I dieci punti

1. Comprendere la funzionalità del sistema cardiovascolare.

Il sistema dei vasi sanguigni è lungo 96.000 Km ed è l'organo più vasto del corpo. Il cuore batte 100.000 volte al giorno ed è l'organo che lavora di più. Il corpo invecchia insieme al sistema cardiovascolare, quindi migliorando la salute cardiovascolare si allunga la vita.

2. Stabilizzare le paretidei vasi sanguigni.

L'instabilità dei vasi sanguignie le lesioni nelle pareti dei vasi sanguigni sono le cause principali della malattia cardiovascolare. La vitamina C è il "cemento" delle pareti dei vasi sanguigni  e le stabilizza. Gli animali non soffrono di cardiopatia in quanto il loro fegato produce abbastanza vitamina C  endogena  per proteggere i vasi sanguigni. Al contraio, gli esseri umani sviluppano dei depositi che provocano attacchi cardiaci e ictus in quanto non sono in grado di produrre  da soli la vitamina C  endogena e generalmente l'alimentazione del giorno d'oggi fornisce una quantità insufficiente di vitamine.

3. Far regredire i depositi esistenti nelle arterie senza intervento chirurgico.

Il colesterolo e le particelle di grasso si depositano  dentro le pareti dei vasi tramite adesivi biologici. Esistono agenti naturai tipo "Teflon" che possono impedire questa adesione. Gli amminoacidi lisina e prolina sono agenti naturali Teflon che insieme alla vitamina C, aiutano a ridurre in modo naturale i depositi esistenti.

4. Rilassare le pareti dei vasi sanguigni.

Depositi e spasmi delle pareti dei vasi sanguigni sono le cause di ipertensione. un'integrazione di magnesio (calcio-antagonista naturale) e di vitamina C rilassano  le pareti dei vasi e normalizzano la pressione alta. Anche l'amminoacido naturale arginina può essere d'aiuto. 

5. Ottimizzare l'attività cardiaca.

Il cuore è il motore del sistema cardiovascolare. Come il motore di un'automobile, milioni di cellule muscolari necessitano di combustibile per migliorare il rendimento. Il "combustibile cellulare" naturale comprende la carnitina,  il coenzima Q10, le vitamine del gruppo B e molti altri nutrienti ed oligoelementi (elementi traccia). L'integrazione alimentare di questi nutrienti essenziali permette di ottimizzare l'attività cardiaca e di contribuire a un battito regolare.

6. Proteggere il sistema cardiovascolare dalla ruggine.

La ruggine biologica, vale a dire l'ossidazione, danneggia il sistema cardiovascolare e accelera il processo d'invecchiamento. La vitamina C, la vitamina E, il betacarotene  ed il Selenio,  sono i più importanti antiossidanti naturali. L'integrazione alimentare di questi antiossidanti funge da importante antiruggine per il sistema cardiovascolare. Soprattutto, è necessario smettere di fumare: il fumo accelera l'arrugginimento biologico dei vasi sanguigni.

7. Fare attività fisica regolare.

L'attività fisica regolare è una condizione  necessaria per la salute cardiovascolare. L'ideale è un esercizio moderato e regolare alla portata di tutti come passeggiare a piedi o in bicicletta.

8. Nutrirsi con intelligenza.

Migliaia di generazione fra i nostri antenati seguivano un'alimentazione ricca di vegetali, fibre e vitamine. Queste preferenze alimentari hanno condizionato lo sviluppo del nostro metabolismo fino ad oggi. Una dieta ricca di frutta e verdure con pochi grassi e zuccheri, migliora la salute cardiovascolare.

9. Trovare il tempo per rilassarsi.

Lo stress fisico ed emotivo è un fattore di rischio cardiovascolare, per cui, prevedere del tempo per rilassarsi. Da ricordare sempre che l'adrenalina, l'ormone dello stress, consuma le scorte di vitamina C dell'organismo. Un prolungato periodo di stress fisico ed emotivo svuota le riserve vitaminiche del corpo e ciò richiede un'integrazione alimentare adeguata.

10. Inizia subito.

I primi depositi nei vasi sanguigni si sviluppano già tra i dieci e vent'anni d'età. Cominciate questo programma di salute cardiovascolare: prima si inizia e più anni si avranno da vivere.




© 2016 YOGA. Viale Marconi 10, 00156 Roma
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia